Antifurti

antifurti-AL

I sistemi antifurto offerti da A. L. Elettrica – pensati per abitazioni, appartamenti, uffici e aziende – offrono una ampia gamma di possibilità e integrano le soluzioni più moderne. Una varietà di scelta che si traduce in una risposta funzionale alle differenti esigenze che è possibile riscontrare sul mercato, o che possono nascere in una abitazione privata, all’interno di una piccola impresa o in una struttura lavorativa di dimensioni più estese…

Antifurti a infrarossi

Sono sistemi in grado di rilevare il cambio di temperatura all’interno di un determinato ambiente ed individuare, così, presenze non autorizzate!

Antifurti a microonde

Sono sistemi antifurto e anti-intrusione capaci di registrare i più piccoli movimenti (di un corpo o di un oggetto). Basta che qualcosa si muova in un ambiente perché il sistema lo rilevi… e faccia scattare l’allarme.

Antifurti a doppia tecnologia

Il sistema di sicurezza definitivo, che integra sia la rilevazione ad infrarossi sia quella tramite microonde. Non gli sfugge nulla!

Antifurti perimetrali

Una fila di sensori, collocati lungo le facciate di un edificio, creano una sorta di barriera invisibile, un confine, una linea di demarcazione. Basta attraversarla per far scattare l’allarme.

Antifurti microfonici

Stanno in ascolto e, al primo rumore sospetto… danno l’allarme! Sono molto utili per rilevare la rottura dei vetri di finestre, portefinestre e vetrate.

Antifurti sismici

Questa particolare tipologia di antifurti analizza le vibrazioni all’interno di un ambiente, come quelle prodotte dalla punta di un trapano al lavoro su un serramento, una vetrata, o una cassaforte!

Tutti i sistemi antifurto descritti possono funzionare con un sistema di trasmissione tradizionale – tramite cavo per l’invio dei dati connesso alla centralina – o con un sistema wireless bidirezionale, che invia un segnale dai sensori alla centralina e dalla centralina ad ogni singolo sensore, per verificarne lo stato ed il corretto funzionamento, costantemente…

In caso di intrusione, le segnalazioni di allarme possono essere trasmesse su linea telefonica tradizionale, su rete GSM, oppure tramite ADSL.

Inoltre, gli impianti di videosorveglianza – con trasmissione delle immagini – possono funzionare tramite la rete dati Internet e wireless. E, molto spesso, si opta proprio per l’uso sinergico di sistemi anti-intrusione e telecamere di videosorveglianza (TVCC).